Ristorante Marcello di Portonovo: sbarcano i Panini!

Un pranzo gustoso, veloce e di qualità?

Il Ristorante Marcello di Portonovo dà il benvenuto ai Panini di Pesce con la P maiuscola!

Marcello è conosciuto da tutti come un locale informale dove il pesce è fresco, la cucina è genuina e il proprietario ci sa fà. Se ci metti anche che la location (La Baia di Portonovo) è uno dei luoghi più caratteristici ed esclusivi delle Marche, che solo qui si trova il famoso mosciolo selvatico, che dietro ai fornelli c’è Roberto Sgalla, di poche parole ma di grandi piatti, si fa presto a intuire che sui tavoli di questo Ristorante ci si siedono tutti più che volentieri. Grandi e Bambini…

Qual è dunque la novità dell’Estate 2017?
BEACH FOOD sotto forma di BIG PANINI!

Marcello “uomo di pancia”, panini di sostanza

Ho conosciuto Marcello a settembre dell’anno scorso, per una breve intervista per conto di Slow Food che poi si è trasformata in un articolo Mare Profumo di Mare.  A lui mancava qualche consulenza di comunicazione, a me mancava esperienza di scrittura in campo gastronomico (la mia passione!), 2 ingredienti che messi insieme sembra  stiano funzionando!

Adesso con Marcello un po’ ci conosciamo, un po’ ci supportiamo, un po’ ci sopportiamo (2 caratteri strong) e, tra un mosciolo al gratin e un bicchiere di verdicchio, ci scambiamo pure qualche idea.

Tipo quella di chiamare il nuovo Bar del ristorante: Marcellino paninipizzaevino, una mia idea che Marcello fondamentalmente  ha sposato a metà,  comunque il progetto (nome o non nome) è partito…e adesso da Marcello ogni giorno si sfornano pizze e pizzette e, quando il caos lo permette e in via sperimentale, un nuovo menu tutto dedicato ai Panini (per ora assaggiabile a discrezione di Marcello e del suo Team)

Varietà e qualità nei Panini taglia XL

Pensavate forse di trovare un semplice sandwich tonno e maionese? Beh vi sbagliate…

Dal panino PORTO N’OVO ( complimenti per il copy non mio) con la frittata di moscioli, al panino burrata alicina e paccasassi, passando per il panino al calamaro con zucchine grigliate fino ad arrivare al super godurioso Crostone Marcello (che ovviamente non si è fatto mancare nulla sulla sua fetta ): gamberi, maionese di mandorle, paccasassi e moscioli.

Il mio Preferito?

Panino Sgombro arrostito, cipolle, menta, pepe e maionese di avocado…che nella versione “Susanna” ideata appositamente per Fragustoepassione viene proposto con una speciale salsa yogu(rt)lo greco avocado e cetriolo (come omaggio alla nota chef duenne ). Ideale, insieme alla supergettonatissima PIZZA BIANCA, per un pranzo informale di fine estate sotto l’ombrellone da Franco il Bagnino, con pargoli al seguito.

Buon(issimo) Panino a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

2018-03-16T04:50:10+00:00 20 agosto 2017|Pranzo|

About the Author:

Chi è Francesca? una creme brulée, anima dolce sotto uno strato duro, durissimo di zucchero bruciato (e una punta di acidità che mi accompagna da sempre). Cerco l’equilibrio nei piatti e nella vita. Odio le cose scontate e amo le tentazioni. Gli amici mi chiamano FRA, mi piace sedermi a tavola e godermi un viaggio tra GUSTO e PASSIONE.

2 Commenti

  1. Bea 9 settembre 2017 al 6:51 am - Rispondi

    Provati! Continuerò a seguirmi tra gusto e passione

Scrivi un commento

Passione. Cosa mi piace (assaggiare&scrivere)…

 

Nella sezione SFIZI&CO, racconterò di questo e molto altro ancora.