A Civitanova arriva “IL CHIOSCO di ZERO733” dal Veneziano!

E Doppietta fu!! Zero733, la nota piadineria di Civitanova,  con l’arrivo della bella stagione si sposta anche al mare. Il 20 Aprile alle 17:00 inaugura IL CHIOSCO di ZERO733 dal Veneziano, effetto lifting: da storico Chalet a  innovativo  “Chiringuito di noialtri”. Non solo un locale dove provare il nuovo Palaperitivo  ma anche un modo “cool&easy” di vivere la spiaggia, 24 ore su 24, dove ogni momento è buono per fare 2 chiacchiere e concedersi un break (con tanto di sfizio di qualità). Cosa sarà il PalAperitivo? Un aperitivo con Pizza alla Pala, godurioso, innovativo e rinforzato destinato a diventare il tormentone dell’estate 2019!
Pizza alla Pala Zero733
Nonostante il pochissimo tempo per organizzare il “Progetto Mare”, ho placcato Marco Caldarelli uno dei soci di Zero733  insieme alla sua compagna Manuela Pantaloni, la gelosa custode di tutti i segreti della panificazione (Leggi anche Fermentando da Andreina ) e al suo amico Mario Tessitore, per farmi raccontare in anteprima e in esclusiva cosa aspettarsi dal CHIOSCO e da questa nuova avventura.

Come mai l’idea di un CHIOSCO al mare?

Lo Street Food inteso come come cibo “veloce e informale” si sposa perfettamente con la spiaggia e i suoi ritmi. Zero733 fungerà da “Hub” (Laboratorio di produzione) per se stesso e per IL CHIOSCO. Il Chiosco, per definizione, nasce come luogo di incontro e di convivialità . Pensiamo alla fortuna dei chioschetti di Cesenatico che fanno della PIADA la Regina indiscussa delle proposte gastronomiche street. Ma noi non ci fermeremo a questo…

Cosa avrà di diverso IL CHIOSCO da Zero733?

Chiosco Zero733 dal Veneziano

Il Menù sarà più “Smart e Easy” . La “platea” a cui ci rivolgiamo sarà molto più vasta e dovrà  coprire tutte le fasce orarie, dall’alba al tramonto, dalla colazione al brunch, quick lunch fino agli aperitivi e cene. Proporremo Rotoli,  Insalate e Pale anche e soprattutto in versione “MARE” con il pesce ovunque protagonista.  I cocktails e una selezione vinicola di ottimo livello completeranno l’offerta.

Puntate tanto sull’ Aperitivo. In cosa consisterà?

La Pala Romana sarà la vera novità del menù e giocherà un ruolo decisivo negli Aperitivi e nelle Apericene a partire dalle 18 in poi. Puntiamo moltissimo sulla qualità e come sempre sui prodotti locali.  L’Aperitivo al CHIOSCO sarà un momento di spensieratezza, dove degustare piccoli assaggi di varie sfiziosità in quantità diverse a seconda del momento della giornata e della relativa esigenza di ognuno. Ci tengo a sottolineare che anche i vegetariani avranno, come  da Zero733, diverse possibilità di scelta.

Chi ha pensato al menu del chiosco?

Per il “concept” del menù se ne stanno occupando Manuela e Michele Zuczkowski,  ex proprietario del ristorante FoodBook e comprovato e talentuoso chef Civitanovese.  Michele sarà protagonista principalmente delle preparazioni  in versione “Fish” e sarà con noi nei servizi chiave.  Crediamo che uno dei nostri cavalli di battaglia intramontabile sarà la pizza in pala con  pollo al forno, feta greca e melanzane o quella mortadella, pistacchi e burrata  …il condimento si è già sentito, ma il nostro Spakka!

Cocktail Aperitivo Civitanova

E dei drink chi se ne occuperà ?

Ecco infatti! Oltre all’immancabile selezione di birre artigianali, i  cocktails dovranno fare la differenza e stiamo cercando qualcuno che sia all’altezza di affiancare uno di noi.  Mario, viste  le sue  precedenti esperienze e Manuela,  come appassionata e sommelier,  si destreggiano comunque già bene in termine di miscelati e poi vedremo…Sicuramente abbiamo deciso di personalizzare i nomi dei Cocktails e e offrire la nostra versione. Troverete il Chiosco Mule, il Mojito di Panama, il Wimbledon Spritz, The spirit of Liberty con assenzio …e tantissimi altri…

Chi ci sarà ad accoglierci al CHIOSCO?

Tranquillizzo tutti: ZERO733 e’ intoccabile,  al limite qualche nostro ragazzo farà un turno in più e la spola avanti e indietro. Ovviamente essendo stato siglato l’ accordo da pochissimo la squadra e’ in via di composizione. Ad accogliervi al CHIOSCO  ci sarà sempre e comunque il Sorriso di Zero733. Dalle 7 alle 24 cambieremo faccia più volte ma il nostro stile resterà immutato. Sappiamo già che i nostri primi clienti saranno i 340 ombrelloni e oltre 400 lettini del Veneziano. Dovremo cercare di conquistarli e meritarci la loro fiducia. Poi ci saranno tutti i curiosi e gli avventori esterni. Non nego che un po’ di ansia da prestazione c’è : sarà complicato guidare questa “mega macchina” ma se ci organizziamo bene ce la possiamo, e vogliamo, fare!

Qualcosa da aggiungere prima che ti libero?

Sì, che per Pasqua e Pasquetta proporremo un menù degustazione dalle 12 Pane – Pala – Roll  e dalle 17 aperitivi a go, go. Se volete capire già da subito come sarà il mood e l’atmosfera e assaggiare in anteprima il TATAKI ROLL (rotolo con tataki di tonno rosso, zucchine, fior di latte, pomodorino semidry e olio di basilico) o il TRANCIO DI PALA ROMANA con alici del cantabrico e scarola stufata…venite! 

Chiosco di zero733 dal veneziano civitanova
Con l’acquolina in bocca, non mi resta che farvi un grandissimo in Bocca al Lupo. Ci vediamo in Spiaggia!

IL CHIOSCO  di ZERO733 dal Veneziano, Viale Giacomo Matteotti, 1, Civitanova Marche MC

2019-05-21T04:11:52+00:00 15 aprile 2019|Aperitivo|

About the Author:

Chi è Francesca? una creme brulée, anima dolce sotto uno strato duro, durissimo di zucchero bruciato (e una punta di acidità che mi accompagna da sempre). Cerco l’equilibrio nei piatti e nella vita. Odio le cose scontate e amo le tentazioni. Gli amici mi chiamano FRA, mi piace sedermi a tavola e godermi un viaggio tra GUSTO e PASSIONE.

Scrivi un commento

Passione. Cosa mi piace (assaggiare&scrivere)…

 

Nella sezione SFIZI&CO, racconterò di questo e molto altro ancora.