Cantine Moroder: torna BBQ PORCO DEL CONERO, l’evento-party più famoso di primavera

Veni, vidi, vino. Direttamente dalle Cantine Moroder con un gruppone di blogger, sono andata a fare un assaggio in anteprima del Bbq party, vino e musica più famoso e trendy della Riviera del Conero per scoprire tutte le novità di quest’anno. Da chi è organizzato?  Raval Family , una famiglia allargata, super ospitale e tipicamente moderna che mette insieme due storici Tapas-Bar di Piazza del Papa ad AnconaRaval e Ravaletto, più l’antica Aia della Tenuta Moroder che da maggio a settembre si trasforma in un’incantevole pizzeria con forno a legna a cielo aperto.  Il BBQ PORCO DEL CONERO  è solo una delle infinite iniziative che questa fucina di idee chiamata Raval Family propone, ma è sicuramente una delle più storiche e affascinanti. Tre date che animeranno la nostra primavera  marchigiana con tanti appuntamenti musicali e goderecci,  belle novità e quella carica adrenalinica che è un tipico marchio di fabbrica “Raval” .

Blog Tour Cantine Moroder

 Woodstock  alla Marchigiana…

Immaginate una grande Festa  Dionisiaca, un Baccanale in chiave moderna, un Festival di Woodstock di Noialtri dove il Dio Bacco prende le sembianze del Rosso Conero e riempie i calici e rallegra gli animi. Musica a palla, tanto verde, una folla (parliamo di 12 mila presenze in 3 giorni) che balla e per i più romantici un panorama con vigneti a 360° da mozzare il fiato.

Tutto questo è realtà e si chiama BBQ Porco del Conero

BBQ Party Aia Moroder

Dalla  piccola cittadina rurale di Bethel, situata nello stato di New York, all’Aia Moroder della Riviera del Conero.  Per il settimo anno consecutivo prende vita il super evento  ideato da Raval Family allo scopo di riunire gli amanti della musica e gli appassionati di enogastronomia marchigiana in genere. Una serie di appuntamenti  “Peace, Grill, Drink , Music and Love” che mettono d’ accordo tutti:  dagli  Hippy e Rockettari ai  Pomicioni senza età, dai bambini che giocano a rincorrersi  con una pizza in mano agli amanti del buon bere (non solo vino, ma anche birra artigianale e coktails strepitosi). E soprattutto richiamano “Loro”, tutti gli appassionati e maniaci di Barbecue, carni e braci,  che dal 25 Aprile in poi se non fanno una grigliata di quelle serie cadono in depressione.

BBQ – Porco del Conero. Cosa aspettarsi?

BBQ Primavera Riviera del conero

Tutto pronto per la prima Grande festa del 25 Aprile. Come ogni anno il Mega BBQ si accenderà  all’ ora di pranzo per concludersi prima di mezzanotte. Ma come nei più seri mega raduni “Pace and Love” il rispetto per le esigenze altrui diventa fondamentale. Ecco allora che prontamente vengono schierati due food Truck alternativi con proposte sushi e sashimi (MeloSushi) e cibo veg (L’Alternativa) pensati appositamente per chi: “Io la carne manco morto!”, in collaborazione con Beat the Street. Mi sento di  aggiungere solo una cosa: l’atmosfera è magnificamente e assolutamente “STREET” e per onorarla bisogna necessariamente mangiare solo con le mani!

Lost in the Marche hills. Le date e gli appuntamenti!

Moroder BBq Party Porco del Conero

3 giorni da Ricordare! Siete pronti a immergervi in una location unica nel verde della Campagna Marchigiana? Ad abbandonarvi  a grandi abbuffate di carne, pizze e sfiziosità? A riempire i calici di ottimo vino (birra e miscelati), ballare a piedi nudi e lasciarvi trasportare dal delirio collettivo? Dal 2012 le date di svolgimento sono sempre le stesse: il 25 Aprile dedicato alle sonorità techno con il REDD, il 1° Maggio con il sound del Vodkatronik, e l’ultima arrivata, la data del 2 Giugno: “La Reggata del Conero” dedicata alla musica reggae.

  • Martedi 25 Aprile •  REDD e BBQ in STILE ITALIANO: grigliata, hamburger , salsiccia, porchetta, braciola and more in collaborazione con Qualità e Amore
  • Lunedi 01 Maggio • VODKATRONIK e BBQ in STILE ARGENTINO che ci trasporta nella Pampa, tra i Gauchos, con tagli di carne grandi e il tipico Asado in collaborazione con Mi Rancho
  • Venerdi 02 Giugno • LA REGGATA DEL CONERO  e BBQ  in STILE AMERICANO con i ragazzi di Let’s Meat che affumicano qualsiasi cosa e si sbizzarriscono con le salse.

Raval Family e BBQ Porco del conero

Massima Libertà con solo poche regole

Siamo ospiti del Parco del Conero e di una Casa Vinicola del 1800, l’ambiente va rispettato! Si arriva all’Aia con un servizio navetta gratuita dal parcheggio dello Stadio Del Conero  (orario 12:00 – 00.00) in modo da evitare un caos di macchine e motorini intorno alla tenuta . I punti riciclo sono ovunque, basta solo usarli! A supporto, la  formula “cauzione sui bicchieri” (2 euro sulla bottiglia /50 centesimi sul bicchiere in plastica) che si è dimostrata un incentivo vincente.

Cantine Moroder & Agriturismo AIÓN,  Frazione Montacuto, 121 Ancona (AN)

 

 

 

 

2019-04-22T20:31:40+00:00 22 aprile 2019|Eventi e Corsi|

About the Author:

Chi è Francesca? una creme brulée, anima dolce sotto uno strato duro, durissimo di zucchero bruciato (e una punta di acidità che mi accompagna da sempre). Cerco l’equilibrio nei piatti e nella vita. Odio le cose scontate e amo le tentazioni. Gli amici mi chiamano FRA, mi piace sedermi a tavola e godermi un viaggio tra GUSTO e PASSIONE.

Scrivi un commento

Passione. Cosa mi piace (assaggiare&scrivere)…

 

Nella sezione SFIZI&CO, racconterò di questo e molto altro ancora.