Immaginate un Casale in campagna ristrutturato in Agriturismo, con 4 camere, una distesa di prato verdissima, una bella piscina e un ristorante a gestione familiare dove si mangia casereccio.

Pensate a  un posto dove i prodotti dal campo arrivano direttamente alla tavola (legumi, farine, confetture, olio, vino), dove la filiera è cortissima e l’ospitalità la fa da padrona. L’ Agriturismo delle Rose ha tutte le carte in regola per essere un’esperienza autentica di accoglienza “alla marchigiana”. 

Ci troviamo nella campagna di Monte Urano. A poca distanza c’è Fermo, con la sua incantevole Piazza del Popolo, che da sola merita sicuramente una visita.

Fermo Piazza del Popolo FragustoepassioneIn alternativa, se si ha l’animo più bucolico, a Monte Urano c’è anche  il Parco Fluviale Alex Langer. Un’oasi  verde dove camminare lungo il fiume Tenna e respirare a pieni polmoni quella tranquillità che ci fa diventare tutti  “Più lenti, più dolci e più profondi”.

Benvenuti all’Agriturismo delle Rose

Agriturismo delle Rose Monte Urano

Se cercate un posto dove stare rilassati in famiglia, il sorriso di Manuela all’ ingresso vi farà capire che siete arrivati a destinazione. Ordinate subito un litro di vino rosso Montepulciano in purezza realizzato da Massimo (titolare – agricoltore – cuoco e marito di Emanuela) e rilassatevi. Tanto i bimbi ne hanno di spazio all’aperto dove correre e giocare!

La cucina

Agriturismo delle Rose Monteurano

La cucina è tradizionale, i prodotti sono di qualità (già biologici di fatto ma a brevissimo anche certificati). E quando gli ingredienti sono buoni, il piatto difficilmente delude.

Cosa ordinare? Il menù

Io  vi consiglio di iniziare sicuramente con i cremini e le olive fritte ( croccanti e asciutte) . Se vi piacciono i salumi e i formaggi andate sul sicuro, avere Passamonti e Fontegranne come fornitori risulta una certezza.

Primi fatti in casa Agriturismo delle Rose

Tutti i Primi piatti di pasta all’uovo sono fatti in casa.  Se amate sughi rossi dal gusto deciso le tagliatelle al sugo d’oca sono la scelta giusta, se preferite sapori più delicati i ravioloni con ricotta e ciauscolo su crema di pecorino hanno un bell’equilibrio.

Menu Agriturismo delle Rose Fermo

I secondi? Una tagliata di manzo marchigiano ben frollata dell’Azienda Fratelli Mei è sicuramente un piatto che soddisfa.

E che domenica sarebbe senza un dolcetto? La cheesecake con visciole e il tradizionale tiramisù mi sono piaciuti, ma la millefoglie con croccantino di mandorle mi ha decisamente conquistata.

Dolci Millefoglie Agriturismo delle RoseChe dire? Esperienza assolutamente da ripetere a primavera quando i tavoli vengono portati sul prato e tutto sarà ancora più bucolico e agreste.

 

Agriturismo delle Rose
Contrada San Pietro, 9 –  Monte Urano ( FM )
Tel. +39.0734.840333