Potenza Picena Irish Fest: 3 buoni (e succulenti) motivi per andare

Dal 24 al 26 Agosto tutti a Potenza Picena per una full immersion nei sapori, colori e piaceri irlandesi. Perchè andarci?

  • Numero 1: Musica e Folclore

E SE Potenza Picena magicamente si tingesse di verde e diventasse un grande e folcloristico pub a cielo aperto? E SE le vie si riempissero di cornamuse (Thomas McDonagh), di atmosfera Folk (Cilian Roche)  e la piazza fosse invasa da musica gaelica ( In Tune For Life Orchestra) e oltre 80 ballerini festanti?

  • Numero 2: a tutta Birra!

    fragustoepassione_birra Irish festival

Spilla che ti passa! E SE scorressero fiumi di birra: dalle varie stout di colore bruno, tra cui la Guinness, alle rosse come la Kilkenny Ale o la più antica Smithwick’s, ma anche e soprattutto la specialissima WhiteGipsy Brewery Templemore, la birra ufficiale del Paese della contea di Tipperary gemellato con Potenza Picena.  Perché é così buona? Ha un profilo aromatico unico, è piena di sapore e incredibilmente rinfrescante. Assaggiatela poi ne parliamo…

  • Numero 3: Irish stew e non solo

E SE, sempre a Potenza Picena, poteste provare  il famosissimo Irish stew ( lo stufato di manzo e patate cotto lentamente ) bello corposo e invernale (perfetto per agosto 🙂 ) , fish and chips e Hamburger di Angus super saporiti, ovviamente con contorno di onion rings tanto perché la digestione ringrazi? Stand a Cura dell’Istituto Einstein-Nebbia.

E SE per due giorni, grazie a un emozionante gemellaggio …

fragustoepassione- Irish Fest Potenza Picena

Il Cielo d’Irlanda avvolgesse una città marchigiana e si respirasse quell’atmosfera pazzesca alla San Patrick day? E SE ci andassimo tutti a divertire, ballare,  bere e “magnare” non sarebbe una buona idea?

E qui le parole del più grande scrittore irlandese mi corrono in aiuto : “Uomo affamato, uomo arrabbiato. James Joyce .” E chi si vuole arrabbiare? Andiamo tutti a Potenza Picena a placare la nostra fame di curiosità e non solo!!!

 24 – 26 IRISH FEST – music food & beer Fest Piazza Douhet Potenza Picena dalle 18:00

 

 

2018-08-20T02:16:48+00:00 20 agosto 2018|Eventi e Corsi|

About the Author:

Chi è Francesca? una creme brulée, anima dolce sotto uno strato duro, durissimo di zucchero bruciato (e una punta di acidità che mi accompagna da sempre). Cerco l’equilibrio nei piatti e nella vita. Odio le cose scontate e amo le tentazioni. Gli amici mi chiamano FRA, mi piace sedermi a tavola e godermi un viaggio tra GUSTO e PASSIONE.

Scrivi un commento

Passione. Cosa mi piace (assaggiare&scrivere)…

 

Nella sezione SFIZI&CO, racconterò di questo e molto altro ancora.