FRà(ncesca) viaggio tra i piatti della mia Vita 2018-06-27T07:10:09+00:00
Fragustoepassione chi sono

Gli amici mi chiamano FRA, mi piace sedermi a tavola e godermi un viaggio tra Gusto e Passione

Chi Sono

Viaggio nei piatti della mia vita

Sono stata Pane e Lonza, dentro uno zaino Invicta, “magnato” a 4 ganasce sulle Piagge di Macerata.

Sono stata Pizza di Altero trasportata in motorino senza casco. Smangiucchiata al DAMS di Via Zamboni  mentre ungevo gli appunti di storia dell’ Arte.

Sono stata Lobster with Black Beans, su una spiaggia di Saint Martin nel primo di tanti viaggi  ( “ fai da Me” e pagati da Lui)!

Sono stata Bagel a piedi nudi al Central Park di New York e Sushi Roll dei grandi Magazzini nel dopo scuola di Sydney.

Sono stata la Milano da bere, il Mojito e tacos di Brera, la schiscia veloce di quando giocavo a fare carriera in una grande agenzia pubblicitaria.

Sono stata curiosità… filetto di alce a Stoccolma, carne di coccodrillo, serpente, struzzo nei bbq cambogiani,  bistecca di Zebu e carpaccio di  springbok a lume di falò nella savana del Kruger.

Sono stata l’insalatina scondita, le diete Dukan-tisanoreica-gruppo sanguigno-a zona di quando è iniziata la Sindrome di Barbie pelle ed ossa.

Sono stata fruttiana, crudista, vegetariana, vegana, per poi ritrovarmi incinta con una perenne voglia di cresce sfogliate d’urbino ripene di prosciutto crudo e ciauscolo.

Mi sono ritrovata mamma: evvivaMarcoBianchi, i bambini si svezzano da soli e devono mangiare sano, aiuto le merendine ci invadono, bisogna sconfiggere i coloranti, il latte vegetale è un alleato, l’olio di palma è il nemico, lo zucchero bianco è droga, Banderas è un Bandito, la strada della perdizione conduce a Mulino Bianco.

Sono semplicemente Francesca, una creme brulee, anima dolce sotto uno strato duro, durissimo di zucchero bruciato. E una punta di acidità che mi accompagna da sempre. Cerco l’equilibrio nei piatti e nella vita. Odio le cose scontate e amo le tentazioni.

Passione. Cosa mi piace (assaggiare&scrivere)…

 

Nella sezione SFIZI&CO, racconterò di questo e molto altro ancora.