Il Piccolo Vignaiolo Cantine Garofoli

La storica Cantina Garofoli apre le porte a 20 Piccoli e curiosi Vignaioli Provetti!

Una paziente Caterina Garofoli spiega tutti i segreti del grappolo e dà il via al Laboratorio di Pigiatura. Le manine dei piccoli ospiti spremono senza sosta l’uva, afferrando  furtive qualche chicco per portarlo alla bocca. Un brindisi dolce e appiccicoso è la meritata ricompensa di tanta fatica. Dopo il bicchiere di mosto, una visita in Cantina è d’obbligo.

Gli occhi rimbalzano da una botte all’altra pieni di stupore, mentre i nasini  guardano all’in sù i grossi contenitori d’acciao e si arricciano nell’annusare quel forte e particolare odore.

Ed ecco la parte più creativa: i piccoli ospiti si trasformano in grandi Designers per creare l’etichetta della loro personale bottiglia di vino. Un “batti 5”, un prestigioso attestato da Vignaiolo Provetto e una vera bottiglia di Rosso Conero con esclusiva etichetta a tiratura super limitata, sono il risultato di una splendida giornata trascorsa a Casa Garofoli.

La Cantina Garofoli, che ormai tutti conoscono per la qualità del vino e la passione nel portare avanti una tradizione di famiglia, si rivela anche il posto giusto per avvicinare le nuove generazioni ai migliori prodotti della nostra Terra.

Io, Tommi e Susi  facciamo un brindisi (con vino e con mosto) a questa bella iniziativa!!!

2018-03-29T07:33:09+00:00 19 settembre 2017|Eventi e Corsi, Vino|

About the Author:

Chi è Francesca? una creme brulée, anima dolce sotto uno strato duro, durissimo di zucchero bruciato (e una punta di acidità che mi accompagna da sempre). Cerco l’equilibrio nei piatti e nella vita. Odio le cose scontate e amo le tentazioni. Gli amici mi chiamano FRA, mi piace sedermi a tavola e godermi un viaggio tra GUSTO e PASSIONE.

Scrivi un commento

Passione. Cosa mi piace (assaggiare&scrivere)…

 

Nella sezione SFIZI&CO, racconterò di questo e molto altro ancora.