A Castelfidardo un locale alternativo! Dalla colazione, alla pizza all’enogastronomia: sfiziose proposte per vegani, vegetariani e intolleranti al glutine (ma non solo)!

Lei ha un nome curioso, un passato da consulente presso uno studio dietologico, e tanta passione per la cucina. Sto parlando di Anisca, la proprietaria de Il Cantuccio a Castelfidardo. Cos’ha di speciale? Arricchisce il Paese di gustose tentazioni alternative, dolci e salate, prevalentemente Veg, con farine speciali, latte vegetale e tante attenzioni per chi ha qualsiasi tipo di intolleranza. Iniziare la giornata al Cantuccio dà sicuramente una carica di energia positiva.

Colazione in versione dolce o salata, a te la scelta…

Io nel tempo ho assaggiato un po’ di tutto, anche perchè qui è semplice farti prendere la mano;  di biscottini e dolcetti formato mignon ce ne sono tantissimi e con farine ed ingredienti particolari che lasciarli dietro una vetrinetta e non affondarci le labbra sembra un po’ un peccato, soprattutto per una curiosa come me. Intanto vi propongo un paio di colazioni alternative che io trovo interessanti e poi, lascio a voi sperimentare…

Per gli amanti della colazione  “Solo Dolce” propongo

colazione vegana Il CantuccioUn goloso cappuccino Veg con latte di riso e nocciole e una fetta di Banana Bread (che a me personalmente  riporta in aereo, alle colazioni dei miei viaggi lontani, quando la pelle profuma di spezie e i tuoi occhi non incrociano nulla se non mare e palme)  e un paio di biscottini curiosi: un nocciolato al caffè (con vero caffè in polvere e un goccino di rum per iniziare la giornata con un po’ di carica), le tartellette alla frutta secca (Novità!) e un biscottino veg zero zuccheri solo con sciroppo di riso e gocce di cioccolato (semplice ma goloso,  adattissimo ai bambini).

E se invece preferisci una Veg Colazionane Salata…

Ti consiglio un gustosissimo e super energetico estratto [io l’ho provato tutto Giallo ( monocolore è importante per il gusto): ananas, prugnette gialle, zenzero e cetriolo)] da abbinare a un calzone “bello panoso” (ovviamnte farina tipo 2) e ripieno di mozzarella e verdurine (quelle che stagione vuole!). Se poi sei abituato a una colazione più completa e sei un vegano convinto la brioche multivitaminic ripiena di mayonese e affettati veg (affumicati, alla curcuma, alle erbe…) è quella che fa per te!

E vissero tutti felici e (s)contenti….

Da Buona (Nonna) Mamma Papera, non potevo poi non portare a casa due biscottini al cus cus per Cip & Ciop. Naturalmente l’errore di scegliere una marmellata di albicocche e una di visciole ha creato una guerra fratricida all’ultimo morso (ma questa è un’altra storia…)

    Il Cantuccio Via IV Novembre, 168, 60022 Castelfidardo AN