A Civitanova sul Lungomare Piermanni c’è Officina Bistrot, locale di design dall’atmosfera rilassante, ideale per un aperitivo ricercato e diverso dal solito. 

Finalmente un aperitivo “Gourmettoso” degno di nota! 

Officina Bistrot civitanova Marche

Il Titolo del Film è sempre lo stesso: “Vacanze Marchigiane”. La Trama: Due  Genitori  in fuga da pargoli petulanti, con nonni consensienti, cercano disperatamente buon aperitivo per concedersi una piacevole e meritata ora d’aria. Cosa desiderano? Relax, romanticismo, un buon cocktail. Fine.

Fragustoepassione Officina BistrotSu consiglio di chi di ristorazione se ne intende, sono andata per la prima volta da Officina Bistrot a Civitanova, e si è rivelata un’uscita molto originale oltre che un’ottima scelta.

Perché vale la pena fare un aperitivo da  Officina Bistrot?

aperitivo Cocktail Officina Bistrot

Il locale è carinissimo : l’aperitivo si fa su un prato, seduti su divanetti circondati da lucine e lanterne.

L’atmosfera è rilassante e romantica:  c’è musica al volume giusto e intimità con ampi spazi tra un tavolino e l’altro.

I Cocktails sono buoni: propongono i grandi classici, ma sia il mio Americano che il suo Negroni erano eseguiti alla perfezione. Anche la lista di vini è interessante.

Il tris di Tapas ( abbondanti) è selezionato dalla Cucina tra le proposte dei piatti in Carta. Il nostro è stato un interessante viaggio tra Oriente ( Tataki di Tonno con verdurine speziate da standing ovation) e Messico ( tacos di polpo alla paprika e guacamole ) passando per la cucina mediterranea ( crostino di segale con alici marinate e burrata ). Anche le olive di Gaeta e la Focaccia ( alle noci e al nero di seppia) offerte come benvenuto, erano sicuramente di ottima qualità! 

Il Servizio si è dimostrato attento, flessibile ( ho richiesto un’alternativa al fritto e sono stata accontentata) e discreto.

La zona aperitivo è diversa da quella della cena: non c’è stata nessuna pressione per liberare il tavolo  ( fondamentale!!!!) 

Il Rapporto qualità- quantità- prezzo si è rivelato giusto. 18 euro più che meritati per l’originalità delle proposte e l’attenzione ai dettagli!

Attenzione!!! Per rendere l’aperitivo perfetto consiglio di: 

Fragustoepassione Aperitivo Civitanova

  1. chiedete uno spray anti zanzare per evitare ospiti sgradite 
  2. Prestate attenzione a dove appoggiate i cocktail e i piattini perchè il giardino è leggermente in pendenza e di conseguenza anche i tavolini.
  3. Per il resto: Enjoy ….io mi riprometto di tornare per una Cena!

Officina Bistrot Lungomare Sergio Piermanni, angolo, Via Vodice, Civitanova Marche MC Tel. 0733 775158